TERRA AQUATICA SILICATE (EX MINERAL MAGIC) - 1 KG
SILICATE è una fonte naturale di silicio solubile che penetra nelle cellule delle piante e costruisce uno scudo resistente che le difende dalle malattie e dagli attacchi degli insetti. Adatto per tutti i metodi di coltura.
Prodotto originale garantito
Spedizione sicura e veloce
Pagamenti sicuri e veloci
Il silicato è un elemento molto importante per la salute delle piante più sviluppate, soprattutto se coltivate in sola acqua. Il nuovo SILICATE a pH neutro è composto da sostanza organica, (sottoposta a un lungo processo biologico di trasformazione), e da argilla naturale contenente acido silicico.
SILICATE stabilizza il pH e la conducibilità elettrica della soluzione nutritiva, riducendo lo stress delle piante a crescita rapida, inoltre, protegge le piante dagli effetti tossici dei metalli. Un aspetto non meno importante, SILICATE contiene più di 60 minerali che arricchiscono le sostanze nutritive per una crescita rigogliosa delle piante.
Vantaggi SILICATE:
- Maggiore contenuto di silicato.
- Particelle più piccole per un migliore assorbimento.
- Più carbonati per un pH più stabile.
- Ottimale apporto di calcio alla pianta.
Come utilizzare SILICATE?
Aggiungi SILICATE all'acqua nel tuo serbatoio o cospargila ai piedi delle tue piante in idroponica o fuori terra. Nel terreno, cospargere ai piedi delle piante. Seguire le indicazioni sulle etichette e consultare i grafici dell'applicazione del fertilizzante.
- Spargere un cucchiaino (circa 4g) di polvere alla base di ogni pianta.
- Nella soluzione nutritiva, la dose è di 4g/10L.
- Direttamente sulle foglie: da 10 a 50g/m2 o spruzzare sulle foglie una soluzione di 4g/10L d’acqua.
Quando usare SILICATE?
Può essere usato per tutta la vita delle tue piante, della coltura idroponica e del suolo.
IMPORTANTE: in idroponica, non utilizzare SILICATE insieme a microrganismi (Trikologic & Trikologic S). La combinazione è controproducente in quanto, in acqua, il silicio si trasforma in acido silicico che ostacola lo sviluppo delle colonie benefiche. Al contrario, mescolato in terra sotto forma di polvere, l'ampio spettro dei microelementi di Silicate stimola il proliferare di organismi benefici che favoriscono la creazione di un ambiente naturale, ideale per la crescita sana delle piante.