Durante i processi di produzione dei substrati, tutta la microflora viene distrutta/sterilizzata per eliminare tutti gli elementi dannosi. In questo modo, però, si distruggono anche gli elementi utili. Ciò rende il substrato più suscettibile all’aggressione da parte di parassiti e malattie. È importante che il substrato sia ricco di microflora utile per prevenire problemi e ottimizzare le condizioni della crescita vegetativa. L’aggiunta di MICROMIX SOIL arricchisce il substrato di una microflora utile che crea le condizioni ottimali per la crescita vegetativa.
Perché utilizzare MICROMIX SOIL?
- Protegge l’apparato radicale da funghi e batteri dannosi.
- Stimola i processi di radicazione e vegetazione.
- Completamente organico.
Modalità d’azione di MICROMIX SOIL:
- Gli enzimi prodotti dai batteri utili decompongono i sali nutrienti accumulati.
- Le popolazioni sane di microrganismi utili proteggono l’apparato radicale dai microrganismi dannosi.
Consigli di coltivatori esperti:
- Utilizzare MICROMIX SOIL durante la fase vegetativa per aumentare la sopravvivenza e la salute delle piante giovani.
- MICROMIX SOIL può essere utilizzato in tutti i tipi di substrati.
Modalità d’uso di MICROMIX SOIL:
- Miscelare MICROMIX SOIL al substrato o distribuire 1 g di prodotto sul fondo di ogni buca prima del trapianto. Applicare una sola volta al momento del trapianto.
Contenuto di MICROMIX SOIL:
MICROMIX SOIL contiene una miscela di microrganismi e stimolanti. I microrganismi sono selezionati in base alla loro funzione e sono trattati in modo speciale per garantirne la stabilità. Per prolungare la durata di conservazione della miscela, sono stati utilizzati vettori speciali che proteggono e nutrono i microrganismi. Ciò assicura che i microrganismi svolgano un’azione stabile e potente subito dopo l’applicazione.